lunedì 5 agosto 2013

Should we stay or should we (let them) go?

Oggi voglio fare un po' la Carrie Bradshaw della situazione. Mi manca solo la sigaretta in bocca, o un ghiacciolo, una penna o un pezzo di frutta. Perché bisogna dirlo, Carrie "ha sempre qualcosa in bocca". Perfino inutile spiegare che non volevo essere maliziosa, perché nessuno potrebbe mai credermi. E dato che nessuno mai leggerà, tanto meglio.

Molte volte pensiamo alle nostre relazioni come uniche sulla terra, quando invece non viviamo altro che lo stesso pattern di mille persone senza accorgercene. Dà anche un po' di fastidio il scoprire che non siamo poi così originali, che molti intorno a noi hanno gli stessi tipi di turbe mentali. La mia illuminata scoperta riguarda il famoso Mr Big. Tutti, o quasi, hanno un Mr Big nella propria vita. La cosa non dovrebbe sconvolgermi, dato che sul rapporto Carrie/Big ci hanno scritto una serie di 6 stagioni, e non l'avrebbero fatto se ogni donna/uomo che sia non avesse potuto immedesimarsi nella povera Carrie. Che dico, praticamente in ogni serie Tv ci sono un Big e una Carrie. Quindi, se non deve stupire che la loro relazione sia lo specchio di milioni di altre, qual è il punto di questo post? Bella domanda.
Ora, partirei con una breve descrizione dello schema della relazione:
Mr Big è quella persona che ti ha sconvolto l'esistenza. Che dal primo momento in cui l'hai vista hai capito che ti saresti innamorato. Ti ha fatto provare emozioni che non credevi esistessero e che temi non proverai mai più. Ti ha fatto maledire più volte il vostro incontro. Esce ed entra dalla tua vita come un soffio e un uragano allo stesso tempo. E' sempre e comunque capace di destabilizzarti, no matter what. Non importa che tu sia felice o triste, che ci stia pensando o meno, che tu abbia dimenticato il male subito. Il suo ritorno provocherà sempre in te una forte scossa. Ogni volta ci ricaschi come una pera e ogni volta credi che sia quella giusta. La volta in cui cambierà. E puntualmente, la delusione, il dolore. Con lei non ci sono grigi, solo bianco o nero. 

Non stareste mai nello stesso letto se poi non ci farete l'amore.

La mia domanda è: What are we supposed to do with them? 
E' giusto eliminare dalla tua vita la persona che più ti ha fatto sentire viva? 
E' più doloroso rimanere in quel limbo di amore/odio, o è meglio eliminare il problema alla radice? Chi dice che non sarà solo un dimenticare provvisorio? Che ad un passo dall'altare non ne farete uno indietro, perché é lei che volete? 

Ovviamente non ho la risposta. Sono solo molto incazzata con gli scrittori di Sex and the city, perché hanno fatto terminare la serie come tutti volevano, io in primis. In questo modo hanno illuso tutti che Mr Big può cambiare, rendersi conto che Carrie "is the One" e finalmente fare di tutto per tenersela stretta. E se ci avessero solo preso in giro? 

Nessun commento:

Posta un commento